FANDOM

Descrizione Modifica

Appena si inizia a giocare, si professa un solo mestiere, ma nel corso del gioco è possibile apprendere fino a un massimo di 9 mestieri.

Per apprendere i vari mestieri, è necessario allenare una delle 6 abilità.

Abilità e mestieri Modifica

Mestiere Abilità
Fabbro Artigianato
Falegname
Contadino
Sacerdote Retorica
Ladro Occultamento
Alchimista Sapere magico
Rapinatore Combattimento
Tessitore Negoziazione
Oste

Ogni mestiere prevede tre gradi di apprendimento, ognuno dei quali richiede un certo livello della rispettiva abilità:

Grado del mestiere Livello dell'abilità
Apprendista (Grado 1) 10
Garzone (Grado 2) 20
Esperto (Grado 3) 30

Apprendendo i mestieri è possibile costruire le botteghe e produrre mercanzia da usare o vendere al mercato.

Elenco dei mestieri Modifica

Alchimista Modifica

Nei loro laboratori gli alchimisti nascondono alcuni segreti. I loro artefatti possono sortire miracoli, ma anche malvagità.

Contadino Modifica

Senza i contadini la città morirebbe di fame. La mattina essi cuociono il pane, la sera consegnano la salsiccia per il minestrone.

Fabbro Modifica

I fabbri lavorano grandi quantità di metallo. Con le loro abili mani essi trasformano ferro, argento e oro in piccoli oggetti, attrezzi, armi e gioielli.

Falegname Modifica

Il legno è vivo. E il carpentiere sa come donargli nuove forme. È così che nascono attrezzi e mobili, ma anche giocattoli e libri.

Ladro Modifica

La notte è fedele amica dei ladri, nonché loro luogo ideale di lavoro. Nei vicoli foschi e silenziosi, essi si aggirano di soppiatto alla ricerca del bottino. Nella folla tagliano le borse con grande destrezza, raggirando i poveri ingenui.

Oste Modifica

Gli osti vendono deliziosa birra ai cittadini assetati, assistono ai racconti di vita quotidiana e sono sempre informati su tutto ciò che accade in città. Presso di loro i viaggiatori trovano un accogliente posto dove dormire.

Rapinatore Modifica

I rapinatori non producono nulla, o quantomeno niente di rispettabile. Essi si procurano la mercanzia di valore con la forza, per poi depositarla nel proprio magazzino.

Sacerdote Modifica

Alcuni sacerdoti si occupano della guarigione delle anime dei vivi, mentre altri rivolgono i loro pensieri ai defunti. Oltre a produrre oggetti sacri, i sacerdoti guidano sapientemente il loro gregge di fedeli.

Tessitore Modifica

I tessitori trasformano la lana in panno e tessuto e conciano la pelle. Con questi semilavorati i loro maestri fabbricano vestiti, scarpe, cappotti in pelle e cappelli all'ultima moda.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale