FANDOM

Nella tua città vigono leggi che stabiliscono ciò che è permesso e ciò che è proibito. Queste leggi sono amministrate da diversi funzionari. Chiunque violi anche una sola di queste leggi sarà adeguatamente punito.

Ogni legge può essere modificata da uno specifico detentore di una carica, che può quindi farla diventare permessa (quindi la sua infrazione non costituisce reato) o non permessa (quindi la sua infrazione costituisce reato).

Alla voce "Consultate le leggi", nel Municipio, puoi dare un'occhiata all'attuale codice di legge.

Quando un'azione o l'utilizzo di un artefatto violano la legge, si è di fronte ad un reato. Se sei vittima di un reato, puoi riuscire a raccogliere alcune prove tramite le tue spie. Una volta in possesso di prove puoi citare qualcuno nella sala delle udienze.

L'infrazione di ogni legge ha un grado di gravità espresso dal simbolo §, che indica i punti prova che possono essere raccolti a carico del giocatore che ha infranto tale legge e che ne determinano la pena nella sala delle udienze.

Leggi secolari Modifica

Possono essere modificate da Sindaco, Procuratore e Tesoriere.

  • §§§ Minaccia: regola la punibilità delle minacce
  • §§§§ Assassinio e omicidio: regola la punibilità di percosse ed assassinii.
  • §§§ Ricatto: regola la punibilità dei ricatti.
  • §§§§ Sabotaggio: regola la punibilità di sabotaggi e attacchi agli edifici.
  • §§ Concussione: regola la punibilità della concussione.
  • §§§§ Rapimento: regola la punibilità dei rapimenti.
  • §§§ Aggressioni e furti: regola la punibilità di furti, irruzioni, evasioni ed aggressioni.

Severità della legge:

  • Clemente
  • Normale
  • Severa

Nelle denunce a seconda della severità delle leggi possono esserci delle sanzioni diverse: una sanzione in denaro, la perdita della carica, la condanna alla prigione fino ad arrivare alla perdita del titolo nobiliare. La Severità della legge può essere modificata solo dal Sindaco.

Leggi ecclesiastiche Modifica

Possono essere modificate da vescovo, grande inquisitore e cappellano.

  • §§ Erbe e pozioni: regola la punibilità dell'utilizzo di erbe e pozioni
  • §§ Utilizzo di libri: regola la punibilità dell'utilizzo di libri e scritti.
  • §§§ Stregoneria: regola la punibilità dell'utilizzo di merci occulte e della stregoneria
  • §§ Produzione di libelli: regola la punibilità dell'utilizzo di libelli e bigliettini.
  • §§ Possesso di armi: Regola la punibilità dell'utilizzo di armi.

Leggi segrete Modifica

Possono essere modificate da grande capo, capo della strada e genio criminale.

  • §§§ Perfezione: regola il fallimento dei privilegi delle cariche occulte
  • §§ Tradimento: regola l'utilizzo dei privilegi delle cariche occulte ai danni di altri investitori di cariche occulte.
  • §§ Codice d'onore: regola la liceità di provvedimenti distruttivi contro i deboli e i morti.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale