FANDOM

Forma una gilda con altri giocatori per aumentare i tuoi successi.

Come trovare le gilde Modifica

Puoi trovare le gilde già attive utilizzando la funzione Trova persone/gilde, oppure attraverso i profili di giocatori che vi appartengono.

Nel profilo del personaggio, l'appartenenza ad una gilda è visualizzata tra le informazioni del personaggio.

Per accedere al profilo della gilda, clicca sul nome o sullo stemma della gilda stessa.

Se sei già capo o membro di una gilda, nella tua residenza, in basso a sinistra trovi il pulsante "Informazioni sulla gilda". Cliccandoci sopra accedi al profilo della tua gilda.

Puoi cercare le gilde anche attraverso la funzione Trova persone/gilde posizionata in alto, nella barra di navigazione. Nella finestra di ricerca, seleziona il simbolo più a destra e clicca su "Visualizzate".

A destra puoi vedere tutte le gilde presenti nella tua città. Il simbolo a fianco di ciascuna gilda ne indica la modalità di accesso. Cliccando su una delle gilde elencate, puoi visualizzarne il profilo.

Panoramica della gilda Modifica

In alto a sinistra trovi lo stemma, l'abbreviazione e la descrizione della gilda. Nel riquadro in basso a sinistra è riportato il nome del capo della gilda, mentre a destra trovi alcune informazioni generali sulla gilda stessa.

Nella parte destra, alla voce "Misure e privilegi" sono elencate le azioni che puoi intraprendere con la gilda. Se sei un membro, puoi scegliere, per esempio, di aderire o lasciare la gilda. In basso sono riportati i punti della gilda: essi sono calcolati sulla base dei punti dei singoli membri.

Nel profilo della gilda vi è una seconda scheda nella quale sono elencati tutti i membri della gilda, ordinati in base al loro punteggio. Clicca su uno dei membri per accedere al profilo del loro personaggio.

Se sei un membro della gilda specificata, nel profilo della gilda visualizzerai un'altra scheda nella quale si trovano le candidature dei potenziali nuovi membri della gilda.

Come aderire a una gilda Modifica

Puoi entrare a far parte di una delle gilde già esistenti, scegliendo la gilda alla quale desideri aderire.

Una volta nella finestra di ricerca delle gilde, scegli il simbolo completamente a destra e clicca sul pulsante "Visualizzate": ti saranno così mostrate tutte le gilde presenti nella tua città.

Il simbolo indica la modalità di accesso. È possibile aderire alla gilda nei seguenti modi:

  • Subito: potete aderire direttamente alla gilda
  • Con candidatura: potete candidarvi alla gilda, ma il capo della gilda dovrà accettare la Vostra candidatura
  • Chiuso: Nessuna possibilità di accesso

Passando con il mouse sulle singole gilde nell'elenco compare una finestra con una breve informazione sulla gilda.

Cliccando su una delle gilde, accedi al relativo profilo. Qui ottieni maggiori informazioni sulla gilda. Nella parte destra, a seconda della modalità di accesso prevista, trovi l'azione "Candidatevi alla gilda": se vuoi candidarti, scegli questa opzione. Una volta diventato membro della gilda, visualizzerai invece l'opzione che ti consentirà di uscire dalla gilda.

Nota: puoi far parte di una sola gilda. Non è possibile aderire a più gilde contemporaneamente.

Come fondare una gilda Modifica

Se non trovi una gilda che faccia al caso tuo, puoi sempre fondarne una tu.

Entra nel municipio: lì trovi l'azione "Fondate gilda".

Si apre una finestra in cui potete selezionare alcune opzioni e inserire diverse informazioni.

Nel riquadro in alto a sinistra potete inserire un nome e un'abbreviazione per la tua gilda. A destra puoi scegliere uno stemma. Lo stemma si compone di uno sfondo e di una figura in primo piano: sfoglia con le freccette le immagini, fino a quando trovi quella che vi piace.

Ora non ti resta che definire la modalità di accesso alla tua gilda, ossia il modo in cui i giocatori possono aderire alla tua gilda. Potete scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Subito: chiunque può aderire direttamente alla tua gilda.
  • Con candidatura: i futuri membri devono candidarsi, sarai poi tu a scegliere chi accogliere o meno nella tua gilda

Puoi sempre modificare queste impostazioni in un secondo momento. In basso puoi inserire una descrizione della Vostra gilda. Per farlo, clicca su "Modificate testo". Si aprirà una nuova finestra, nella quale dovrai inserire e confermare la tua descrizione. Il testo potrà essere modificato in qualsiasi momento.

Una volta scelte le impostazioni, clicca su "Fondate gilda": accederai in questo modo al profilo della tua nuova gilda.

Ora sei il capo della tua gilda. Se hai scelto l'opzione "Con candidatura", nella seconda scheda del profilo della gilda potrai accettare o respingere le candidature alla tua gilda.

In quanto capo della gilda, hai la facoltà di espellerne i membri: questa azione può essere eseguita dal profilo dei membri della tua gilda, alla voce "Privilegi".

Nota: puoi diventare membro di una sola gilda. Se fai già parte di una gilda, prima di fondarne una nuova devi uscire da quella attuale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale