Gli artefatti sono dei beni speciali che possono essere utilizzati sui personaggi o sugli edifici (Botteghe e Residenza) e che sortiscono determinati effetti, quali, ad esempio, l'aumento temporaneo di uno dei talenti.

Utilizzo Modifica

Per poter essere utilizzati, gli artefatti devono essere posizionati nel tuo inventario e poi basta cliccarci sopra per utilizzarli.

Nota: una volta spostati nell'inventario, gli artefatti non possono più essere riposti in magazzino. Scegliendo l'opzione "svuotate", gli artefatti verranno eliminati.

Attenzione: può succedere che l'artefatto "non funzioni", ossia che per qualche motivo non sortisca l'effetto desiderato.

Utilizzo di artefatti su sé stessi Modifica

Apri il profilo del tuo personaggio. Nella parte destra della finestra della scheda "Sul personaggio", scegli la voce "Inventario": qui potrai visualizzare gli artefatti presenti nel tuo inventario. Nel profilo del tuo personaggio, nella parte destra della scheda "Abilità" sono riportati gli effetti attivi su di te. Oltre al nome e al simbolo dell'effetto, è indicata anche la sua durata. Passando con il mouse sul nome dell'effetto, otterrai ulteriori informazioni.

Utilizzo di artefatti su altre persone Modifica

Apri il profilo del personaggio sul quale intendi utilizzare l'artefatto. Nella parte destra della finestra della scheda "Sul personaggio", scegli la voce "Inventario": pur essendo nel profilo di un altro personaggio, qui potrai visualizzare gli artefatti presenti nel tuo inventario.

Utilizzo di artefatti sui propri edifici Modifica

Quando decidi di ampliare la tua residenza o i tuoi edifici, nella scheda "Azioni" della relativa finestra puoi scegliere di utilizzare un artefatto: gli artefatti sono riportati nel riquadro in basso. A sinistra, sotto l'immagine dell'edificio, puoi invece visualizzare i diversi effetti.

Utilizzo di artefatti su edifici altrui Modifica

Per utilizzare un artefatto su un determinato edificio, devi innanzitutto accedere al profilo dell'edificio. Per farlo, apri il profilo del personaggio e nella scheda "Sul personaggio" clicca su una delle botteghe in basso a sinistra. Nei profili dei singoli edifici, in basso a destra vi è una sezione dedicata agli artefatti. In basso a sinistra, in corrispondenza della dicitura "Effetti", puoi invece visualizzare gli effetti attualmente attivi sull'edificio selezionato.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale